Insieme per accogliere una nuova vita | 20.05.2014

 Percorso rivolto alle coppie e alle famiglie  per affronatre con consapevolezza  la grande avventura di diventare una famiglia.

IO, TE E IL BAMBINO CHE DESIDERIAMO 
La possibilià di sperimentare l'essere genitori come desiderio.

Primo incontro del percorso dove si potrà vivere un'esperienza di condivisione del progetto di genitorialità come dono. Vivere il viaggio di diventare genitore dal bisogno all'opportunità di esserlo. Si svolgerà in via Cavour n.7, in centro a Udine, presso la Sala Riunioni dalle ore 9:00 alle 13:00 di domenica 25 maggio 2014. Formatori: Dott.ssa Clara Deffendi, psicologa e formatrice - Dott. Nicola Vanone, dottore in tecniche psicologiche e counselor.

TU CHE ARRIVI CHI SEI?
Imparare ad ascoltarsi per conoscerlo prima che nasca .

Secondo incontro del percorso, un'occasione per vedere la gravidanza come  primo momento di conoscenza dell'unicità e irripetibilità del nostro bambino, sia per la mamma che per il papà. Si svolgerà in via Cavour n.7, in centro a Udine, presso la sala Riunioni dalle ore 9:00 alle 13:00 di domenica 8 giugno 2014. Formatori: Dott.ssa Clara Deffendi, psicologa e formatrice - Dott. Nicola Vanone, dottore in tecniche psicologiche e counselor.

I NOSTRI PRIMI PASSI
Esprimere presenza ed accoglienza per crescere insieme.

Terzo incontro del percorso dove impareremo insieme ad accogliere nostro figlio nella sua unicità, in un'ottica di rispetto ed ascolto empatico, manifestando la nostra autenticità.  Si svolgerà in via Cavour n.7 , in centro a Udine, presso la Sala Riunioni dalle ore 9:00 alle 13:00 di sabato 14 giugno 2014. Formatori: Dott.ssa Giulia Zotti, psicologa ed esperta in counseling di processo- Martina Pinosio, counselor di processo.

NOI IN RELAZIONE
Sperimentarsi in un'esperienza di conoscenza profonda accompagnati dal cavallo.

Incontro  finale del percorso in cui si potrà sperimentare in modo pratico l'incontro con l'altro attraverso il magico mondo dei cavalli. Con semplici esercizi da terra vivremo il contatto profondo come occasione di crescita nella relazione. Si svolgerà presso il maneggio  Equitrek a Colloredo di Montalbano dalle ore 9:00 alle 18:00 domenica 15 giugno 2014. Formatori: Dott.ssa  Giulia Zotti, psicologa ed esperta in counseling di processo - Elena Tosolini, counselor di processo e formatrice.   

Il percorso "INSIEME PER ACCOGLIERE UNA NUOVA VITA " organizzato dall'Associazione E.R.A. richiede l'iscrizione entro il  20 maggio 2014.

POSTI LIMITATI

Per informazioni ed iscrizioni tel. 324 6868754 dal lunedì al venerdì dalle 17:00 alle 20.00
e.mail: associazioneera.aps@gmail.com

  • incontro1 fronte
  • incontro2
  • incontro4 fronte2