Perché E.R.A.

Associazione E.R.A. nasce nel novembre 2010 dall’unione di cinque professionisti, psicologi, counselors e psichiatri.

Il nostro interesse è rivolto alle dinamiche di sviluppo psichico presenti nella relazione affettiva, potenziale strumento di crescita dell’individuo.
Le relazioni affettive sono per noi uno strumento di sviluppo. Attraverso l’amore possiamo aprire la porta alla scoperta di Noi stessi e dell’Altro, iniziando un viaggio di conoscenza e manifestazione.

Il nome nasce dall'anima del gruppo che ha visto in ciò di cui voleva occuparsi  l'acronimo E.R.A. (evoluzione nelle relazioni affettive), ma è anche il nome della dea greca del matrimonio, associata dai romani a Giunone e venerata dagli stessi come dea dell’amore. Il nostro interesse è rivolto alle dinamiche che questa dea custodiva.

Il simbolo della piuma del pavone è stato scelto per attrazione. Pensate .... questo è uno dei simboli associati sia ad Era che a Giunone!
Il pavone è un animale molto affascinante che porta con sé armonia ed eleganza nei colori e nel movimento,  è simbolo di rinascita spirituale e i suoi occhi, presenti nella coda, rappresentano l’onniscienza di Dio. Esso viene definito anche animale dai cento occhi e segno di beatitudine eterna. Inoltre, nella tradizione cristiana il pavone è simbolo cosmico di totalità e immortalità. Talvolta viene raffigurato mentre beve dal calice eucaristico.
Che il pavone possa essere sintesi del nostro viaggio alla scoperta delle dinamiche dell'affettività !?
Integrarci con l'altro nel viaggio di coppia  possa essere esperienza di rinascita spirituale!